Nintendo: ritorno a Wii U o è solo un malinteso?

Due giochi sarebbero stati inseriti in una lista che menziona Wii U.

Nintendo Wii U sarebbe dovuta essere la naturale evoluzione della pluri premiata Nintendo Wii. Tuttavia, il lancio della console ha ricevuto reazioni piuttosto contrastanti e, alla fine, è stata ben presto accantonata. Ci sono alcune ragioni dietro il fallimento del Nintendo Wii U, ma la maggior parte è da ricercarsi nella mancanza di software disponibile. Dai titoli di lancio al supporto di terze parti, Nintendo Wii U non ha mai avuto molti titoli in grado di entusiasmare i giocatori.

 

Wii U

 

Fortunatamente, Nintendo è riuscita a tornare in pista con Nintendo Switch, una console ibrida che ha dimostrato di essere popolare tra i giocatori giovani e meno giovani. A dir la verità, non si pensa molto a Nintendo Wii U in questi giorni, soprattutto da quando Nintendo ha abbandonato il supporto per la piattaforma dopo l’uscita di The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild. Sebbene siano passati alcuni anni dall’abbandono della console, i giocatori potrebbero aver trovato una sorpresa nel vedere la piattaforma nominata per altri due giochi in arrivo da Nintendo.

Wii U

Questi giochi erano in elenco per la console virtuale su Nintendo Wii U piuttosto che come nuove versioni. Tuttavia, i due titoli elencati erano un paio di iconici giochi per Nintendo 64. I titoli erano Banjo-Kazooie e Blast Corps. Dei due, la maggior parte avrebbe familiarità con Banjo-Kazooie, un titolo platform che ha recentemente visto l’iconico duo protagonista essere incluso in Super Smash Bros.Ultimate.

Da quando l’elenco è stato reso pubblico, Nintendo ha rimosso i post e inviato un aggiornamento dicendo che si è trattato di una svista e che i giochi non verranno ovviamente lanciati su Nintendo Wii U. Forse, questo significa che i titoli erano pensati per Nintendo Switch. Inoltre, ci sono sempre voci che suggeriscono che Nintendo Switch riceverebbe giochi per Nintendo 64, o potenzialmente un emulatore per Nintendo 64 molto simile al Nintendo Entertainment System, e al Super Nintendo Entertainment System. Tuttavia, per ora sono solo indiscrezioni e non è uscito nulla di ufficiale riguardo al Nintendo 64 o ai due titoli precedentemente elencati.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!