Nintendo Switch, in arrivo un gioco sulla Principessa Peach

In arrivo su Nintendo Switch un gioco dedicato interamente alla Principessa Peach di Super Mario.

La Principessa Peach nella prossima esclusiva di Nintendo Switch
La Principessa Peach nella prossima esclusiva di Nintendo Switch

Annuncio a sorpresa da parte di Nintendo. Nel corso dell’ultimo Nintendo Direct tenutosi il 21 giugno è stato annunciato un nuovo gioco interamente dedicato al personaggio della Principessa Peach. Per l’uscita del titolo bisognerà attendere il 2024.

L’iconico personaggio della saga di Super Mario è pronto dunque a fare il suo grande ritorno in ambito videoludico nelle vesti di protagonista a ben 18 anni di distanza da Super Princess Peach, gioco che venne pubblicato nel 2006 per Nintendo DS.

In tutti gli altri capitoli del celebre franchise il ruolo della Principessa, pur rientrando quest’ultima in maniera fissa all’interno della cerchia dei personaggi principali, risulta costantemente subordinato a quello di Mario e Luigi.

Alla luce di ciò, il gioco in questione rappresenta senz’altro una succosa novità. L’attesa, inutile dirlo, è inevitabilmente tanta, anche se Nintendo non ha voluto per ora svelare granché. Questo non solo per quanto riguarda il titolo ufficiale ma anche in merito a numerosi altri dettagli riguardanti più da vicino il gameplay.

Nintendo Switch, il trailer del gioco sulla Principessa Peach

Concentrata al momento su altri titoli prossimamente in uscita come ad esempio Pikmin 4, Detective Pikachu Returns e il remake di Super Mario RPG, la Nintendo svelerà probabilmente ulteriori dettagli sul titolo dedicato alla Principessa Peach tra qualche mese.

Nel corso del già citato Nintendo Direct (qui per altre novità dall’evento), è stato infatti mostrato un primissimo trailer del titolo. In base a quanto visto nel breve filmato, si tratta di un platform 2D a scorrimento laterale che verrà pubblicato esclusivamente per Nintendo Switch.

Il video ci mostra una Principessa Peach in azione sopra quello che sembra essere un vero e proprio palcoscenico. Sul suo cammino appaiono poi tra l’altro anche diversi altri noti personaggi della saga.

La Principessa Peach, come testimonia l’enorme successo che riscosse ai suoi tempi Super Princess Peach, è sempre stato un personaggio popolarissimo e unanimemente apprezzato. Un dato di fatto che porta ora Nintendo a puntare in maniera ancora più decisa su questo personaggio per il futuro dell’intero franchise di Super Mario.

Per poter mettere le mani sulla nuova esclusiva di Nintendo Switch bisognerà quindi attendere il 2024.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!