Nintendo Switch, nuovo aggiornamento disponibile

La console Nintendo si aggiorna grazie al nuovo aggiornamento

Nintendo Switch 2
"Nintendo Switch 2" sarà simile a Nintendo Switch Oled?

Tutti in attesa di Nintendo Switch 2, giorni e ormai mesi che circolano notizie e rumors su un nuovo hardware Nintendo e pure le case componentistiche, confermano che Nintendo è al lavoro sulla nuova console, purtroppo però manca il reveal ufficiale e tutti confidano che la Gamescom 2023 può essere l’occasione buona per annunciare il nuovo hardware Nintendo. In attesa che possa accadere, Nintendo ha pubblicato l’aggiornamento 16.1.0 di Nintendo Switch e a quanto pare porta con se piccole migliorie e una maggiore stabilità.

Nonostante la community richiede a gran voce feature come “achievement”, un sistema di chat vocale e testuale integrato con l’ecosistema della console cosi come avviene su Xbox e PlayStation, la casa di Kyoto preferisce puntare su una maggiore stabilità del proprio sistema e aggiungere alcuni fix che permettono al sistema di filtrare in modo accurato i contenuti del web browser. Grazie al nuovo delle parole, integrato nel sistema Nintendo, il web browser è in grado di filtrare parolacce e tutti quei contenuti non idonei per la community Nintendo.

Nintendo Switch, stabilità ma per il futuro?

Nintendo con l’aggiornamento 16.1.0 conferma di puntare forte sulla stabilità della propria console questo evidenzia ancor più come la console Nintendo non ascolta i feedback della community che richiede a gran voce una serie di feature che oggigiorno sono basilari per una console. Nonostante le console Nintendo vendono e continuano a vendere grazie alla una vasta libreria di giochi, la casa di Kyoto deve per forza di cose pensare al futuro e questo ci porta a pensare a Nintendo Switch 2. E’ vero la console è in produzione, ma ancora non è stato svelato nulla, molti rumors vedono la nuova console di Nintendo annunciata nel corso della Gamescom 2023, altri credono in una presentazione per settembre/ottobre a prescindere da questo, siamo curiosi di capire che strada intenda percorrere la casa di Kyoto!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!