Sea of Stars arriverà anche in formato fisico

Sabotage Studios e Iam8bit hanno annunciato l'edizione fisica di Sea of Stars, il nuovo GDR in pixel art in arrivo il 29 agosto su console e PC.

Sea of Stars edizione fisica annunciata

Sea of Stars è il nuovo GDR di Sabotage Studios, il team canadese dietro all’action-platformer The Messenger. Nelle ultime settimane il titolo è stato al centro di importanti novità, tra cui l’arrivo al lancio sui servizi d’abbonamento Game Pass e PlayStation Plus Extra.

Tuttavia al momento del suo annuncio, il titolo era previsto unicamente in formato digitale sugli store ufficiali di PlayStation, Xbox, Steam e Nintendo, destando qualche preoccupazione in quella fetta d’utenza che invece attendeva spasmodicamente di mettere mano su una copia fisica del gioco. Tuttavia, sembrano giungere buone notizie anche su questo fronte.

Attraverso il profilo ufficiale di X del gioco, Sabotage Studios ha annunciato una collaborazione con Iam8bit per la realizzazione di un’edizione retail dell’atteso GDR a turni, senza però fornire ulteriori dettagli su prezzi e contenuti, sebbene nell’immagine promozionale siano ben chiare su quali piattaforme sarà disponibile la versione a disco del gioco.

Sea of Stars arriverà anche in formato fisico

Stando a quanto annunciato da Sabotage Studios, Sea of Stars arriverà anche in formato fisico su PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox One e Nintendo Switch nel 2024. Al momento non è chiaro se tale edizione approderà anche su PlayStation 4, ma ulteriori dettagli sull’annuncio verranno condivisi in futuro.

Sea of Stars è attualmente disponibile in una demo giocabile sullo store digitale di PlayStation (sei ad un click dal nostro provato) che permette di testare le primissime ore di gioco della nuova avventura di Sabotage Studios. Inoltre, nelle scorse settimane il team canadese ha annunciato che il gioco è entrato in fase gold.

Sea of Stars è un GDR a turni ambientato migliaia di anni prima degli eventi di The Messenger, e cala i giocatori nei panni di due protagonisti che dovranno combattere un potentissimo stregone. Ciò che caratterizza il suo mondo è una pixel art davvero affascinante, accompagnato da una colonna sonora promettente che trova diversi rimandi ad un grande classico come Chrono Trigger.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!