Nintendo Switch sorpassa Game Boy e PlayStation 4

Ora nel mirino delle console più vendute di sempre ci sono Nintendo DS e PlayStation 2, anche se distanti.

Stando dai dati diffusi nell’ultimo report finanziario di Nintendo aggiornato al 31 dicembre 2022, emerge come Nintendo Switch abbia piazzato 8,25 milioni di unità nel mondo durante l’ultimo trimestre fiscale, arrivando a toccare quota 122,55 milioni di unità complessive da quando è in commercio dal 3 marzo 2017.

Nintendo Switch OLED

Il dato appena snocciolato ci ufficializza che l’ibrida di Nintendo ha superato ampiamente le vendite del Game Boy, fermo a 118,69 milioni, e PlayStation 4 che ha piazzato invece 117,2 milioni di unità; così facendo, essa diventa la terza console più venduta di sempre. Ora nel mirino di Nintendo Switch, anche se molto distanti, ci sono il Nintendo DS al secondo posto con 154,02 milioni di unità e PlayStation 2 in vetta alla classifica con 155 milioni.

Ciò significa che la console deve piazzare altri 30 milioni di unità per raggiungerli, ma tutto dipenderà da diversi fattori. In primis quando arriverà il successore di Switch sul mercato, da mesi al centro di tante voci di corridoio. Poi se Nintendo deciderà di effettuare un taglio di prezzo alla piattaforma, che potrebbe spingere le vendite nella parte finale del suo ciclo vitale. Dubbi che riceveranno sicuramente una risposta solo nei prossimi mesi.

Inoltre questa sera ci sarà anche il Nintendo Direct, con The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom probabilmente presente durante la trasmissione.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!