No minimappe in Far Cry 5 e Assassin’s Creed Origins

Ubisoft intende rivoluzionare le mappe del minimondo in Far Cry 5 e Assassin’s Creed Origins.

Ubisoft si sta dando da fare per il quinto sequel di Far Cry, introducendo molte novità (qui i dettagli) e il prossimo titolo degli assassini che si cimenteranno nella quinta dinastia egiziana (qui i dettagli)

Si è infatti deciso di rivoluzionare l’approccio classico dei due titoli. L’azienda francese ha così deciso di eliminare completamente la minimappa dell’ open world. Questo ci costringe pertanto a fare completo affidamento sull’ aquila dell’assassino o sul binocolo.

mappe del mondo in Far Cry 5 e Assassin's Creed Origins

Non è tutto però, tranquilli.

Per chi teme che l’esperienza sia troppo realistica, può rilassarsi (un pò) sapendo che nel gioco appariranno alcune icone in più in grado di orientare al meglio il giocatore.

Con questa mossa gli sviluppatori si aspettano che la parte focale dell’esperienza di gioco sia l’esplorazione in tutto per tutto. Nel caso di Assassin’s Creed Origins anche le classiche torri d’osservazione sono ormai un lieto (e superato) ricordo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!