Nostalgia degli anni 90? Partecipa a Nati(vi) Videoludici!

Playing The Game, l’associazione che promuove il videogioco come prodotto artistico e culturale con cui abbiamo più volte collaborato, propone una nuova iniziativa indirizzata a tutti coloro nati tra il 1990 e il 1995 intitolata Nati(vi) Videoludici.

Cattura

Lo scopo di questa iniziativa è ricordare e celebrare il decennio in cui molti videogiocatori sono nati e cresciuti scoprendo la loro passione. Inoltre, il progetto prevede la realizzazione di una pubblicazione dedicata a questi temi, contenente i testi di alcuni dei giornalisti e dei blogger più conosciuti e stimati della scena nazionale.

Non finisce qui: i nati tra il 1990 e il 1995 possono partecipare al libro raccontando la propria esperienza di videogiocatore, attraverso il form online approntato per l’occasione, in premio ai migliori testi la possibilità di essere inclusi nella pubblicazione.

È inoltre previsto un analogo concorso per gli illustratori: oltre a essere inserite nel libro, le migliori creazioni verranno mostrate al pubblico nel corso del prossimo evento di Playing The Game, che si terrà a Milano in autunno.

A questo link è possibile trovare il comunicato completo, alleghiamo inoltre anche i collegamenti diretti ai bandi per raccontare la propria testimonianza e/o inviare la propria illustrazione.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!