Nuovi dettagli per Left Alive tra cui Stealth, Crafting, Combat sistem

Gli sviluppatori discutono sugli aspetti più interessanti del gioco.

Left Alive di Square Enix sembrerebbe essere un gioco hardcore che possa garantire ai giocatori un estremo soddisfacimento, almeno questo è quanto siamo riusciti a percepire dai vari screenshot visti fin’ora. Alla Gamescom 2018 il game Director Toshifumi Nabeshima e il Producer Shinji Hashimoto hanno condiviso molti dettagli interessanti tra cui il combat sistem, crafting, stealth e molto altro ancora.

Prima di tutto gli sviluppatori hanno spiegato perchè il gioco non presenta nel titolo la dicitura “Front Mission” , nonostante sia ambientato nello stesso universo, questo è dovuto al fatto che il team di sviluppo che se ne  occupato  è diverso è vuole portare il gioco in una direzione diversa. Si tratta di uno sparatutto in terza persona, ma rispetto ad altri titoli del genere presenterà delle particolarità che lo differenzieranno. I personaggi giocabili saranno tre, tutti impegnati a fuggire da una città sconvolta dalla guerra.

Secondo gli sviluppatori Left Alive non sarà un semplice sparatutto, i giocatori saranno chiamati a compiere delle scelte su come affrontare una data situazione, il che significa che lo stealth ricoprirà un ruolo importante. I giocatori non potranno sempre ricorre al conflitto a fuoco, dovendo ricorrere all’utilizzo di trappole e tralicci per sconfiggere i nemici più attrezzati.

Anche il crafting giocherà un ruolo importante, i giocatori saranno chiamati ad ingegnarsi per costruire attrezzature sempre più resistenti per facilitarsi le cose, avranno a disposizione molteplici strumenti come radar per individuare la posizione dei nemici. Concentrandosi sullo shooting, migliorando la mira si potranno eliminare i nemici senza consumare troppe munizioni, un altra strategia che potrebbe garantirne la sopravvivenza. Il gioco infatti enfatizza la sperimentazione, in modo che i giocatori possano approcciare diversi metodi per sopravvivere.

Ci saranno anche i Wanzer che a volte i giocatori controlleranno, altre volte sarà possibile provarli a rubare, ma attenzione sono molto sorvegliati e potrebbe non valerne la pena.

In Left Alive, si incontreranno anche altri personaggi, ovviamente sarà possibile scegliere se aiutarli o meno, ma ricorda ogni scelta influenzerà lo sviluppo della storia. Non tutti i civili sono delle brave persone, quindi saranno disponibili molte opzioni su come affrontare le diverse situazioni, alla fine del gioco ci verrà mostrato cosa è successo a tutti i civili salvati.

Ad oggi la maggior parte dei contenuti offerti dal titolo sono pronti, gli sviluppatori si stanno concentrando sul bilanciamento e ripulendo il titolo da eventuali bug,

Left Alive uscirà perPlayStation 4 e PC, ma al momento non è ancora stata resa nota una data di uscita.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!