[Rumor] NX avrà un sistema operativo open source

Nintendo punta alla piattaforma Android

Sappiamo davvero poco per quanto riguarda NX di Nintendo, se non che si tratta del nuovo progetto legato alla console (o le console) della casa di Kyoto. Tuttavia nella giornata di ieri è emerso un nuovo dettaglio, stando ad un report di Nikkei che indicherebbe il sistema operativo Android di Google come base per l’OS della prossima piattaforma di Nintendo.

nx-android-open-source

Secondo quanto dichiarato sulle pagine del sito di Nikkei, scovato e poi tradotto dall’utente NeoGAF duckroll, la notizia del sistema operativo Android come cuore di NX arriverebbe proprio da una fonte interna. Nell’eventualità che tale notizia si riveli fondata, Nintendo con Android darebbe agli “sviluppatori più flessibilità nella creazione di contenuti che potrebbero essere anche su smartphone e tablet”, settori al quale la stessa società giapponese si è detta interessata grazie alla collaborazione con il colosso del mobile gaming DeNA.

Non ci resta quindi che attendere conferme o smentite dai diretti interessati, anche se è già stato più volte ribadito come NX sarà protagonista durante l’E3 2016, lasciando quindi spazio a Wii U e 3DS nell’edizione di quest’anno ormai imminente.

Fonte

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!