On Your Tail, preparate le valigie: confermata la data d’uscita su Nintendo Switch
Dopo il debutto su PC, l'avventura investigativa italiana di Memorable Games è finalmente pronta all'approdo sulla console di Nintendo.

On Your Tail ha finalmente una data d’uscita su Nintendo Switch. L’avventura investigativa di Memorable Games, che ci porta in una splendida cornice ispirata alle nostre Cinque Terre liguri, non tarderà ad arrivare sull’ammiraglia di Nintendo, anche se con un ulteriore – ma leggero – ritardo rispetto a quanto detto nel primo rinvio subito dal gioco lo scorso novembre.
Il nuovo trailer confezionato da Memorable Games e Humble Games (visibile in fondo all’articolo) ci ricorda infatti che On Your Tail sarà disponibile su Nintendo Switch dal 13 marzo 2025, praticamente una settimana prima dell’uscita di Xenoblade Chronicles X (anch’esso in arrivo su Switch) e Assassin’s Creed Shadows (previsto invece su Xbox Series X|S, PC e PS5).
Il sole, la vacanza… e un mistero da risolvere in On Your Tail
L’opera investigativa dei torinesi di Memorable Games ci fa vestire i panni di Diana, una giovane donna dall’aspetto caprino che è a caccia della sua vacanza estiva preferita. Decide quindi di optare per una pittoresca cittadina nota come Borgo Marina, che come detto in apertura è ispirata alle nostre Cinque Terre della Liguria.
Alimentata dalla sua sete di curiosità, Diana s’imbatterà in una serie di sconcertanti misteri legati al posto, dove al contempo può smorzare l’investigazione dedicandosi a qualsiasi passatempo presente a Borgo Marina. L’esplorazione e le relazioni con alcuni dei principali abitanti della cittadina sono aspetti fondamentali per poter far luce sul mistero che coinvolge il posto.
Nella nostra recensione della versione PC già disponibile da dicembre scorso, abbiamo sottolineato come:
On Your Tail sia un ottimo titolo, sorprendente per la qualità e la quantità dei suoi contenuti che, con coerenza, accompagnano il giocatore in un’avventura rilassante condita da una punta di mistero, dimostrandosi in realtà un viaggio alla scoperta di sé e dell’altro, perché i rapporti che andrete a creare con gli abitanti di Borgo Marina saranno ciò che più vi rimarrà impresso.
Una storia semplice ma ben scritta e tanti personaggi ben caratterizzati all’interno di una cornice visiva squisita ed un gameplay vario e divertente. Questi sono gli ingredienti vincenti di On Your Tail, che rappresenta una delle più riuscite opere degli ultimi anni proveniente dal nostro paese. Non c’è inoltre un vero e proprio target di riferimento per On Your Tail, che può essere giocato davvero da tutti.
Ricordiamo inoltre che c’è una demo del gioco disponibile per il download su Nintendo Switch e PC, a cui seguono i link delle pagine eShop e Steam qualora vogliate provarlo prima di valutare l’eventuale acquisto. Pronti per partire a Borgo Marina alla ricerca della vostra vacanza perfetta?
On Your Tail | Trailer con data d'uscita su Nintendo Switch
L'avventura investigativa di Memorable Games è pronta per dirigersi sulla console di Nintendo.