One Piece Odyssey, demo il 10 gennaio

Una demo di One Piece Odyssey è in arrivo il 10 gennaio, permetterà di provare questo JRPG in sviluppo da più di cinque anni

One Piece ha una storia piuttosto travagliata con i videogiochi, spesso di dubbia qualità, tuttavia One Piece Odyssey vuole rompere il ciclo di mediocrità e per dimostrarlo il team ha deciso di rendere giocabile il titolo tramite una demo gratuita. La prova sarà scaricabile dal 10 gennaio ma oltre ad essa è stato anche condiviso un trailer che svela finalmente tutti gli archi narrativi che il gioco andrà a rivivere (anche se non saranno adattamenti diretti da quanto si capisce).

Come spesso accade nei videogiochi dedicati alla saga, One Piece Odyssey usa il pretesto del rivisitare vecchie isole tramite delle memorie, infatti il nuovo trailer è denominato Memories.

one piece odyssey demo

Sembra un exploit narrativo simile a quello usato negli Unlimited Cruise per Nintendo Wii, personalmente gli ultimi giochi dedicati al mondo di Eichiro Oda ad avermi appassionato. Odyssey adotta però uno stile molto diverso dal classico tie-in anime. Non è infatti il solito Musou o Picchiaduro Arena, bensì un JRPG a turni con ispirazione sia a Dragon Quest per i turni classici, che alla serie Trails (O in realtà anche Neptunia, perlomeno quelli dei tempi d’oro del franchise come Megadimension VIIR) per l’utilizzo dell’area di combattimento come meccanica di gioco. La demo di One Piece Odyssey inoltre permette di importare i salvataggi nel gioco completo!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!