One Piece Odyssey: novità sul gameplay

Nuovi screenshot e novità sul gameplay!

Siete curiosi di sapere qualcosa in più su One Piece Odyssey? A fornire qualche dettaglio aggiuntivo sul gameplay, sull’esplorazione, sul sistema di battaglia e sui personaggi sono stati alcuni screenshot, recentemente pubblicati sul sito ufficiale del gioco.

one piece odyssey

Stando a quanto già mostrato in precedenza e alle ultime novità rilasciate il titolo sarà un JRPG tradizionale e, per questa sua natura, andrà a svilupparsi seguendo due fasi: avventura – con annessa esplorazione – e battaglia.

Esplorazione e personaggi

Durante le fasi esplorative di One Piece Odyssey gli utenti potranno contrare i membri della ciurma di Cappello di Paglia e sfruttare le loro uniche abilità per avanzare e, quando necessario, risolvere gli enigmi dell’isola di Wafrud, ovvero quella su cui sono rimasti bloccati i pirati protagonisti.

Sarà proprio su quest’ultima che i giocatori avranno la possibilità di incontrare Lim, misteriosa ragazza caratterizzata da un odio sconfinato per i pirati, e Adio, esploratore rimasto a sua volta confinato in quell’ambiente.

Sistema di battaglia

L’unicità dei personaggi e dei membri della ciurma di cappello di paglia andrà ad influire anche sul combattimento: per affrontare le fasi d’azione di One Piece Odyssey sarà necessario sfruttare il più possibile le abilità uniche dei membri dell’equipaggio!

One Piece Odyssey

Ogni abilità avrà infatti un attributo specifico a cui i nemici potranno essere più – o meno – sensibili, e che potrà andare a ribaltare completamente la situazione. Nel caso in cui un personaggio dovesse essere in difficoltà o in carenza di HP, invece, l’attivazione di una “scena drammatica” potrebbe aiutare il giocatore, fornendo al protagonista dell’azione un buff di difesa o attacco con cui cercare di riprendersi.

Soddisfare alcune condizioni in battaglia andrà, infine, ad attivare le Kizuna Arts, ovvero potenti attacchi combinati tra i membri della ciurma.

One Piece Odyssey sarà disponibile, a partire da un periodo ancora non precisato del 2022, su PC e console PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!