Operation Flashpoint: Red River si mostra in un nuovo Developer Diary sul gameplay co-operativo
Codemasters rilascia l’ultimo diario di sviluppo per Operation Flashpoint: Red River, il nuovo capitolo nella serie di sparatutto tattici, focalizzato sulla campagna cooperativa quattro giocatori e sugli impegni del Fireteam.
Il video include footage di gameplay acquisiti dalla modalità multiplayer del gioco e mostra il talento del team di sviluppo nello spiegare come Operation Flashpoint: Red River è stato completamente realizzato attorno al concetto della modalità cooperativa online drop-in, drop-out. I giocatori si uniscono, ciascuno con uno specifico ruolo chiave per formare un US Marine Fireteam – Fuciliere, Mitragliere, Sentinella e Granatiere. Questi ruoli complementari permettono ai giocatori di diventare un’unità di combattimento assolutamente efficace nel momento in cui si trovano a giocare attraverso l’estesa campagna del gioco o a scalare le classifiche nelle quattro modalità Fireteam Engagement stand alone del gioco.
“L’esperienza online in Red River è un elemento fondamentale del nostro DNA e lo abbiamo migliorato focalizzandoci sul co-op 4 giocatori. Ti puoi unire in qualsiasi momento ai tuoi compagni e letteralmente prenderli a calci nel culo,” ha commentato Adam Parsons, Executive Producer.
“A mio avviso è molto importante l’elemento tattico/strategico nel gioco. Tutto sta nelle decisioni che si prendono”, ha dichiarato il Creative Director, Sion Lenton. “Non ti conduciamo per mano attraverso i livelli. Sta al giocatore decidere come dovranno affrontare ciascun livello per ottenere il miglior risultato. Tutto sta nel co-op, nel gioco di squadra, nella comunicazione dando ai giocatori gli strumenti e le opzioni di cui hanno bisogno per avere in cambio un grande divertimento”.
Ricordiamo che Operation Flashpoint: Red River verrà lanciato il 21 Aprile nei territori EMEA.