Paper Mario: The Origami King annunciato per Switch

Tutti i dettagli sul ritorno della serie Nintendo

Nel corso della giornata odierna Nintendo ha annunciato il ritorno di Paper Mario. Il nuovo episodio della serie si chiama Paper Mario: The Origami King e arriverà questa estate, ovviamente in esclusiva per Nintendo Switch. Il gioco è stato presentato ufficialmente con un primo trailer, utile per dare una rapida infarinatura della storia.

Come è possibile vedere dal trailer, in Paper Mario: The Origami King sarà necessario affrontare una nuova minaccia del Regno, rappresentata da Re Olly, autoproclamotosi sovrano degli Origami, responsabile di aver avvolto il castello della Principessa Peach con tanti nastri colorati, trasportandolo su una lontana montagna. Al fianco di Mario ci sarà Olivia, una nuova partner e alcuni alleati improbabili, tra cui Bowser e una serie di nuove abilità, tra cui Arti Magni, che permetterà ai giocatori di interagire con l’ambiente di gioco sollevando e lanciando determinati elementi per rivelare nuovi luoghi, risolvere i puzzle e scoprire dei segreti nascosti. Modificato anche il combat system, che introduce una piattaforma ad anello in cui sarà necessario massimizzare i danni in battaglie a turni dinamiche.

 

 

Paper Mario: The Origami King

Oltre all’avventura principale, Paper Mario: The Origami King sarà costellato di mini giochi originali, misteri e un level design ricco di dettagli. Il pre-load del gioco è già disponibile da oggi sul Nintendo eShop. La data di uscita del titolo è fissata per il 17 luglio 2020, anche in versione retail. Siete pronti a riabbracciare Mario, dopo la prima, grande esclusiva di cui è stato protagonista?

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!