Penello: «Xbox One X era in sviluppo da prima dell’annuncio della PlayStation 4 Pro»

Xbox One X voleva sviluppare una nuova tecnologia

In una intervista concessa a MCV, il dirigente della divisione marketing di Xbox, Albert Penello, ha parlato dell’annuncio di PlayStation 4 Pro e dello sviluppo di Xbox One X, nuova console di Xbox.

Xbox One X

Albert Penello ha dichiarato: «Non abbiamo degli indizi sui loro piani quindi quando annunciarono Pro fui sorpreso esattamente come tutti gli altri. Loro avevano un’idea diversa su ciò che volevano costruire quindi col senno di poi potrebbe sembrare che stavamo reagendo a ciò che stavano facendo ma le persone all’interno di questo business sanno che questo progetto è in lavorazione da anni e che era necessario scegliere le specifiche con anni di anticipo. Abbiamo visto l’arrivo di uno spostamento verso il 4K. Non saliamo sul treno di ogni tecnologia che arriva, abbiamo sostanzialmente saltato completamente il 3D se ricordate l’era di Xbox 360 quindi crediamo davvero nel 4K. Eravamo convinti e volevamo creare una piattaforma che fosse un device con cui rappresentare il 4K sulle TV, che fosse un riferimento per mostrare questa tecnologia. Questo era il nostro progetto».

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!