Persona 5 è il capitolo della serie con maggiori vendite al lancio

In Giappone è un vero successo di vendite per Persona 5, che si attesta come il videogioco di gran lunga più venduto nella scorsa settimana (dal 12 al 18 settembre) in tutto il paese.

Con le sue 337,767 copie vendute (complessive tra PlayStation 4 e PlayStation 3), l’ultimo JRPG made in Atlus batte di gran lunga concorrenti del calibro di Pro Evolution Soccer 2017 (100,539 copie), Yo-kai Watch 3: Sushi/Tempura (19,726 copie, uscito il 16 luglio) e Dragon Ball Fusions (7,220 copie, uscito il 4 agosto).

persona-5-vendite

Ovviamente nel paese del Sol Levante Persona (come la serie madre Shin Megami Tensei) ha sempre goduto di grande popolarità, ma in questo caso le vendite sono fuori dalla normale amministrazione. Confrontando i dati di vendita dei vari capitoli nel periodo di uscita, emerge come Persona 5 sia il capitolo più venduto in questo senso, segno evidente della crescita della serie negli ultimi anni.

Vi lasciamo con un’analisi approfondita delle vendite di Persona 5 paragonate con quelle degli altri capitoli nella nostra sezione Persona Portal.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!