Phil Spencer: “Abbiamo grandi affari con Sony e Nintendo”

Il capo della divisione di Xbox Phil Spencer, ha parlato della collaborazione con le console di Sony e di Nintendo, PlayStation 5 e Nintendo Switch.

Nel corso di una recente intervista con Fortune, Phil Spencer ha parlato di console war, specificando come affinché Xbox abbia successo non necessariamente debba fallire PlayStation.

Il capo della divisione Xbox di Microsoft ha dichiarato:

Ascolto sempre la community, ma le persone che vogliono vedere gli altri fallire affinché la squadra verde abbia successo – non sono io. C’era gente, quando fu annunciato l’accordo con la Sony, potevo vederlo online, “che cosa stai facendo, perché li stai aiutando?”. Abbiamo avuto anni e anni di relazione con Sony. Sony ha spedito PC con Windows, usano i nostri strumenti di sviluppo per portare giochi. Questa idea che l’unico modo per avere successo è abbattere qualcun altro non è il modo in cui l’industria lavora oggi. Semplicemente non è così.

Phil Spencer Sony Nintendo

Un esempio, ha detto Phil Spencer, è il fatto che Microsoft faccia soldi con videogiochi usciti su PlayStation 4 e sulla console Nintendo:

Siamo uno dei maggiori publishers su Playstation. Abbiamo fatto uscire lì Minecraft. Abbiamo grandi affari su PlayStation di Sony e con Nintendo Switch.

Phil Spencer Sony Nintendo

Dalle parole di Phil Spencer, sembra quindi che Microsoft e Sony possano continuare a collaborare, facendo uscire le console di nuova generazione allo stesso prezzo per superare la concorrenza del servizio di Google Stadia.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!