Pikmin 4: demo in arrivo, i primi due giochi disponibili su Switch

Dai un'occhiata all'ultimo trailer di Pikmin 4, che mostra tutte le novità del quarto capitolo della serie su Nintendo Switch.

Pikmin 4

Prima della sua imminente uscita a luglio, è stato rilasciato un entusiasmante nuovo trailer di Pikmin 4 durante il Nintendo Direct di giugno. In un’attesa che cresce sempre di più, Nintendo ha annunciato con grande gioia che i primi due giochi della serie Pikmin saranno disponibili da oggi sul Nintendo eShop.

E non è tutto: per stuzzicare ulteriormente la nostra curiosità, la società ha promesso che una demo di Pikmin 4 sarà disponibile già il 28 giugno, in modo da farci immergere ancor di più in questa straordinaria avventura.

Pikmin 4: tutte le novità del nuovo capitolo

La presentazione dettagliata del gameplay ci ha svelato il nuovo membro del Rescue Corps, che con maestria utilizza una varietà di Pikmin per risolvere enigmi e navigare attraverso paesaggi straordinariamente verdi. In questa epica avventura, saremo affiancati da un compagno inseparabile: il tenero cucciolo di salvataggio chiamato Oatchi, un Pikmin dalla forma di una pianta.

Oatchi sarà fondamentale nelle nostre sfide, essendo in grado di combattere, galleggiare sull’acqua e rompere gli ostacoli. Il nostro obiettivo sarà raccogliere preziosi tesori per riparare il radar della nostra astronave e svelare nuove affascinanti aree da esplorare, anche sotterranee.

Inoltre, Nintendo ha svelato una nuova modalità chiamata “Dandori Battles”, nella quale sfideremo il tempo per raccogliere più oggetti rispetto al nostro avversario. Inoltre, dovremo affrontare spedizioni notturne, dove i temibili mostri frenetici saranno tenuti a bada grazie ai nuovi Pikmin Iridescenti.

Durante la notte, potremo anche trovare Luminol luminosi, ma dovremo fare attenzione, poiché attireranno i pericolosi mostri. Sarà compito dei nostri Pikmin, inclusi i Pikmin Iridescenti, proteggerci da queste creature temibili.

Pikmin 1+2: i primi due capitoli su Nintendo Switch

Ora possiamo acquistare il pacchetto Pikmin 1+2 sull’eShop al prezzo di €50, oppure i due giochi singolarmente al costo di €30 ciascuno. Se preferiamo possedere una copia fisica, sarà disponibile a partire dal 22 settembre. Nintendo ci informa che con queste versioni avremo accesso a tutti e quattro i giochi Pikmin su Nintendo Switch, permettendoci di immergerci completamente in questa affascinante saga.

Tornando indietro nel tempo, possiamo ricordare che l’annuncio di Pikmin 4 fu fatto casualmente dal produttore Shigeru Miyamoto nel lontano 2015. Da allora, lo sviluppo di questo attesissimo titolo ha proseguito in gran segreto, lasciandoci con il fiato sospeso per tutto il decennio.

Finalmente, nel settembre 2022, è stato rivelato il primo trailer ufficiale e, durante il Direct di febbraio 2023, è stato presentato un approfondito trailer di gioco. Come nei precedenti giochi della serie, Pikmin 4 si focalizza sulla strategia in tempo reale, offrendoci la possibilità di sollevare i nostri adorati Pikmin per superare ostacoli e sconfiggere i nemici.

Pikmin 4 introduce nuove entusiasmanti meccaniche di gioco per la distribuzione dei Pikmin, insieme a nuove varianti di questa preziosa specie, che ci aiuteranno a risolvere enigmi sempre più avvincenti. Inoltre, avremo la possibilità di dare comandi a Oatchi, una creatura affettuosa e simile a un cane, che collaborerà con noi e i Pikmin.

Quando il gioco verrà lanciato il 21 luglio, avremo anche a disposizione una modalità cooperativa opzionale per due giocatori, per vivere ancora più intensamente questa straordinaria avventura.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!