Titan, il sottomarino imploso in una mod di GTA V

Il Titan, sottomarino turistico protagonista dei tristi fatti di cronaca di questi ultimi giorni, è stato ricreato in una mod per Grand Theft Auto V.

Sottomarino Titan

Il Titan è il piccolo sottomarino turistico tristemente protagonista dei fatti di cronaca degli ultimi giorni, che in queste ore ha confermato il triste epilogo del sommergibile imploso nell’Atlantico settentrionale con 5 passeggeri a bordo.

Perché trattare di questa vicenda in una news di un sito dedicato al gaming? Perché oggi più che mai sono sempre di più le prove che dimostrano come il mondo reale sia legato a doppio filo con quello dei videogiochi, e viceversa. Tanto che, a distanza di nemmeno una settimana da quando il Titan è comparso nei titoli dei giornali, possiamo già ritrovarne la versione digitalizzata all’interno di un videogioco.

Titan: il sottomarino ricreato nel mondo di GTA V

Sul canale Youtube dell’utente SkylineGTRR34Freak è disponibile un video di oltre 3 minuti che mostra una mod di GTA V – chiaro che per il 99% di voi non serve, ma specifichiamo che si tratta del celeberrimo titolo AAA di Rockstar Games, ultimo capitolo della saga Grand Theft Auto – che, una volta scaricata a installata dal link presente nella descrizione del video stesso, permette di ottenere e guidare in game il sottomarino Titan.

L’utente autore della mod ha chiaramente specificato che il progetto non intende sfruttare la popolarità indotta delle notizie di cronaca, né tantomeno speculare sulla sfortuna altrui, chiedendo di evitare commenti negativi in tal senso.

Per il momento sembrerebbe che i commenti al video si focalizzino in effetti sulla bontà della realizzazione della mod, discutendo di grafica, sistema di controllo e piccoli bug che potrebbero migliorare l’esperienza utente. Insomma, sembrerebbe che i videogiocatori si siano dimostrati consci che la differenza tra realtà e fantasia, anche se ricca di similitudini e reciproci rimandi, è ben netta e che in casi come questo è accettabile che il nostro medium preferito attinga dal mondo reale anche decontestualizzando il fatto in sé.

Vai alla scheda di Grand Theft Auto V
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!