Platinum Games interessata ad un progetto per PC finanziato con Kickstarter
Il Direttore Esecutivo di Platinum Games, Atsushi Inaba, ha rivelato che lo studio è "molto interessato" a sviluppare ed auto-pubblicare un progetto per PC, utilizzando Kickstarter per trovare i fondi necessari.
Durante un’intervista a Polygon, Inaba ha affermato che il costo gonfio e l’alto rischio nello sviluppo di un gioco per console ha costretto lo studio a fare affidamento su terzi editori.
"I costi di sviluppo dei giochi per console sono davvero grandi", ha detto, "così abbiamo bisogno di partner editoriali per crearli. Pensavo così, con i nostri stessi soldi, di creare un titolo PC da far uscire su Steam. Questo ci darebbe la possibilità di divenire un Publisher, fatto davvero molto importante per me."
Poi Inaba ha continuato parlando del relativamente inattivo mercato giapponese dei giochi per PC, a suo parere una zona dalle grandi potenzialità, esprimendo ancora il desiderio di finanziare un progetto tramite Kickstarter e rilasciarlo sul servizio Steam di Valve.
"Se si pensa al mercato delle console in Giappone, confrontandolo con il resto del mondo, non risulta poi così grande. Così, io vedo il PC come una zona dall’alto potenziale. Sarebbe davvero bello poter essere finanziati tramite Kickstarter e poi rilasciare il titolo su Steam. Davvero bello!"
Il creatore di Viewtiful Joe, Okami e God Hand ha infine aggiunto che è anche interessato a tornare a sviluppare un gioco per console portatili, citando esplicitamente il Nintendo 3DS.
"Siamo molto interessati al Nintendo 3DS come piattaforma. Vedo questa console come una vera e propria evoluzione di una piattaforma portatile che ha avuto un enorme successo. Essere in grado di visualizzare il 3D stereoscopico ad occhio nudo è una grande innovazione, e sono molto interessato ad un progetto che lo sfrutti."
Attualmente Platinum Games è al lavoro su Metal Gear Rising: Revengeance e Bayonetta 2, quest’ultimo annunciato in esclusiva su Nintendo Wii U.
Vi terremo aggiornati su eventuali nuovi annunci dello "Studio Platinato".