PlayStation 5: bonus sbloccabili con i trofei?

Un particolare notato nel trailer dell'interfaccia della nuova console potrebbe riguardare una nuova funzionalità legata ai trofei.

Mentre ci avviciniamo a grandi passi verso il debutto della nuova generazione di console, Sony sta svelando molte delle frecce al suo arco chiamato PlayStation 5. Dopo aver approfondito il discorso sui salvataggi fra questa e l’attuale ammiraglia e aver mostrato al pubblico l’interfaccia ufficiale del nuovo hardware, pare che il colosso nipponico abbia in serbo delle vere e proprie sorprese riguardanti i trofei dei vari giochi.

dashboard

A ben vedere il filmato sui menù di PlayStation 5 infatti, è possibile scorgere l’icona di un obiettivo sbloccato che porta le diciture “Profile Avatar” e “Profile Banner”. Queste lascerebbero intendere che chi conquista determinate coppe di un gioco, nel caso specifico Destruction Allstars, verrà premiato con delle ricompense.

Le due immagini condivise su Twitter per segnalare la notizia al pubblico rappresentano i trofei e le didascalie sopra citate, senza però ulteriori dettagli in merito. Se la funzione dovesse rivelarsi ufficiale, starebbe a significare che a determinati trofei verrebbero associate particolari ricompense, come banner, sfondi, temi, avatar o, ipotizziamo, veri e propri oggetti in-game. Sottolineiamo che al momento Sony non ha mai parlato di questa funzionalità, pertanto non ci resta che attendere l’arrivo di eventuali conferme o smentite.

Vai alla scheda di Destruction Allstars
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!