PlayStation 5: Sony sul sistema di raffreddamento

Il Vice Presidente del dipartimento di Mechanical Design di Sony ha discusso del sistema di raffreddamento di PlayStation 5.

Intervistato dal sito nipponico 4Gamer, il Vice Presidente del dipartimento di Mechanical Design di Sony Interactive Entertainment, Yasuhiro Ootori, ha rivelato che il sistema di raffreddamento di PlayStation 5 riesce a mantenere efficacia indipendentemente dalla posizione della console, confermando che Sony non consiglia agli utenti di tenere la nuova PlayStation in una posizione raccomandata.

PlayStation 5

Yasuhiro Ootori ha dichiarato: «Dal punto di vista del progettista, non si hanno differenze nelle prestazioni di raffreddamento tra l’installazione verticale e quella orizzontale della console. Ritengo che alcune persone credano che l’efficienza di dissipazione del calore dovrebbe essere maggiore nell’installazione verticale a causa dell’effetto camino. Comunque, in un sistema di raffreddamento con una ventola attiva (elettroventilatore), l’effetto camino è a un livello di errore di misurazione. Funziona secondo le specifiche sia utilizzando una installazione orizzontale che verticale. Personalmente, mi piace il posizionamento verticale in cui sia la parte superiore che inferiore del “logo PS” si possono vedere correttamente».

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!