PlayStation 5 e le app di streaming

Le applicazioni di streaming, passano in secondo piano!

In termini di prestazioni l’ormai prossima PlayStation 5 è indubbiamente un eccellente console. Come potete constatare grazie alla nostra recensione che potete trovare sulle nostre pagine, PS5 è un’ottima macchina ma c’è un aspetto che Sony non ha mai curato da due generazioni ovvero: la riproduzione di contenuti multimediali. Con PlayStation 5, Sony prosegue il suo percorso “minimalista”, già visto con PlayStation 4, dove il fulcro della console giapponese è e rimane il “videogioco”, tutto il resto è puro contorno.

PlayStation 5

PS5, sotto questo aspetto non modifica di molto quanto visto con PlayStation 4, abbandona in modo definitivo il “media player” in favore a una sezione “video” dedicata. In questa sezione i giocatori possono trovare tutte le principali app streaming. Sony con PS5, rimuove il media player presente con PlayStation 4, con questa assenza non è possibile – per ora – riprodurre contenuti multimediali presenti su usb; non è chiaro se questa feature arriva successivamente con qualche aggiornamento o è stata completamente abolita da Sony. Le app presenti all’interno della sezione “video”, vengono reindirizzate in HDR 10, dove il TV lo supporta, ma stranamente niente 4K come nel caso di Disney+.

Restate sintonizzati sulle nostre pagine, per ulteriori informazioni.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!