PlayStation 5: le esclusive non saranno compatibili su PS4

Diversamente da Sony, Microsoft prevede che gli sviluppatori debbano prendere in considerazione i limiti della tecnologia precedente mentre sviluppano per quella che è tecnicamente la più potente delle due console di prossima generazione.

Il CEO di PlayStation Jim Ryan non è interessato a far funzionare i giochi PlayStation 5 anche su PlayStation 4, affermando che gli sviluppatori che lavorano ai giochi di prossima generazione dovrebbero “sfruttare al massimo” le funzionalità avanzate della nuova console. Durante l’intervista con GamesIndustry, Ryan ha dichiarato: “Riteniamo che quando si procede con fatica alla creazione di una console di nuova generazione, questa dovrebbe includere funzionalità e vantaggi che la generazione precedente non aveva. Perciò, secondo noi, si dovrebbero creare giochi in grado di sfruttare al meglio queste funzionalità.Playstation 5

Le nuove tecnologie e funzionalità di cui parla sono state realizzate su misura per la PlayStation 5, quindi troppo avanzate per essere semplicemente trasposte su PS4. Sembra che Ryan preferirebbe che gli sviluppatori sfruttassero appieno la nuova tecnologia invece di preoccuparsi del supporto intergenerazionale. “Crediamo nelle nuove generazioni, sia che si tratti del controller DualSense, sia che si tratti dell’audio 3D, sia che si tratti dei molteplici modi in cui è possibile utilizzare l’SSD“, ha affermato. “Stiamo pensando che è tempo di dare alla community PlayStation qualcosa di nuovo, qualcosa di diverso, che può davvero essere apprezzato solo su PS5“.PlayStation 5Ora non resta che attendere la prossima conferenza PlayStation 5, che si svolgerà a giugno. La console verrà rilasciata quest’anno e Ryan ha dichiarato che la “situazione COVID-19” non avrà alcun impatto sul prezzo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!