PlayStation 5: nuovi leak sulla retrocompatibilità

Si riparte con le speculazioni.

PlayStation 5 è al centro di molti discorsi in questi giorni, dalla sua scarsità (che ha costretto Sony ad aumentare la produzione di PS4 dopo averla chiusa ad inizio anno) alla questione “multipiattaforma” dei titoli Activision (ora acquisita da Microsoft); uno degli argomenti che però più fa arrovellare la mente (e il cuore) dei giocatori sembra essere la questione retrocompatibilità, di cui si vocifera ormai da settimane.

PlayStation

Bene, ora arriva nuova carne da mettere sul fuoco, per la precisione un “bug” che sembra ieri aver colpito i trofei di moltissimi giocatori, uno strano glitch che ha sostituito tutti i trofei PS4 con… trofei PS3.

Per un brevissimo intervallo di tempo, infatti, ieri molti utenti PlayStation hanno visto completamente scomparire i propri trofei PlayStation 4 e, in alcuni casi, essi sono stati sostituiti dal logo PlayStation 3. Il problema sembra essere accaduto sia su console che sull’app PlayStation Mobile, e, ora risolto, non ha visto nessun commento di Sony a riguardo.

PlayStation

Ovviamente potrebbe essere solo un banale glitch, ma non può non essere, per i più attenti (o complottisti) di noi, l’ennesimo indizio di una retrocompatibilità “annunciata”, dopo il brevetto scoperto qualche settimana fa e un altro singolare bug che ha visto alcuni titoli PS3 comparire nello store, senza il meccanismo di inoltro a PS Now che solitamente avviene di fronte ai titoli di quella generazione.

Ultimo ma non meno singolare tassello dell’enigma, l’aggiornamento per PlayStation 5 in arrivo a fine Gennaio 2022 come annunciato da uno spot promozionale per le BRAVIA TV di Sony.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!