Sony produrrà più PS4 data la carenza di PS5

Apparentemente Sony spera che una PlayStation 4 possa bastare a coloro che non sono in grado di acquisire l'elusiva console più recente.

È passato poco più di un anno dal lancio di PlayStation 5 ed è ancora incredibilmente difficile per chiunque mettere le mani sulla console di punta. La soluzione dell’azienda a questa carenza? Sony ha in programma di produrre più console PlayStation 4.

PlayStation Sony

Secondo Bloomberg, Sony aveva originariamente pianificato d’interrompere la produzione della PS4 alla fine dell’anno scorso, piani che Sony nega ufficialmente. Tuttavia, la continua carenza di chip necessari per la produzione di PS5 ha costretto l’azienda a riconsiderare la sua strategia originale. I componenti della PS4 sono più facili da reperire e la console è meno costosa sia per la produzione da parte di Sony che per l’acquisto da parte dei clienti. Di conseguenza, Sony ha deciso di continuare a produrre PS4 per tutto il 2022.

La domanda rimane: c’è ancora una forte richiesta per PS4? Sony sembra pensarla così. Secondo un portavoce, “È una delle console più vendute di sempre e c’è sempre un crossover tra le generazioni”. Sebbene sia vero che molti titoli PlayStation nuovi e in arrivo, tra cui God of War Ragnarok e Horizon Forbidden West, sono disponibili per entrambe le console, la maggior parte delle persone che volevano una PS4 hanno avuto sette anni per acquistarne una. Inoltre, non è bello che alla fine debbano acquistare due console se vogliono rimanere all’interno dell’ecosistema PlayStation.

Playstation 4 console Sony

I giocatori che desiderano una PS5 ma acquistano ora una PS4 come compromesso saranno sempre in balia del fatto che Sony decida o meno di rilasciare un nuovo titolo per entrambe le console. Attualmente, i giochi che non sono stati rilasciati per multipiattaforma includono Demon’s Souls, Returnal, Ratchet & Clank: Rift Apart e Final Fantasy VII Remake: Intergrade. La carenza di chip potrebbe dare a Sony un ulteriore incentivo per rendere i futuri giochi PlayStation cross-gen, ma ciò potrebbe rallentarne ulteriormente lo sviluppo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!