PlayStation 5: rilasciata app per giocare da PS4

Utilizzando PlayStation 4 sarà possibile giocare in remoto.

I giocatori PlayStation 4 avranno notato una nuova aggiunta sulla dashboard della console Sony: altro non è se non un’applicazione che abilita il remote play di PlayStation 5 proprio su PS4.

Sostanzialmente l’applicazione permetterebbe agli utenti di accedere alla console next-gen utilizzando la loro vecchia console, con la possibilità quindi di giocare in remoto ai titoli PS5. La funzione non è ancora attiva e, molto probabilmente, potrà essere utilizzata a partire dal day one della nuova console.

Non sono ancora chiari ulteriori dettagli riguardo al funzionamento, che però presumibilmente consentirà di giocare ai titoli di nuova generazione con il DualShock 4, controller che non è supportato dalla PS5.

PlayStation 5

Non ci resta che attendere qualche informazione aggiuntiva in merito, aspettando magari di provare il tutto in prima persona non appena le console arriveranno tra le mani degli utenti. Nel frattempo vi invitiamo a recuperare la nostra recensione di PlayStation 5, nella quale vi parliamo dettagliatamente della nuova arrivata in casa Sony, disponibile sul mercato a partire dal 19 novembre.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!