PlayStation 5: vendite in Giappone +450%

Le console PlayStation 5 segnano un incremento nelle vendite del 450%, a cosa è dovuto?

PlayStation 5, l’attuale ammiraglia in carica di Sony, segna un nuovo importante record: incremento del 450% nelle vendite in Giappone. Ecco perché l’impresa è stata possibile.

PlayStation 5

Per la prima volta nella terra del sol levante PlayStation 5 con 366.982 unità vendute non solo segna un nuovo record ma sorpassa anche Nintendo Switch con 221.041 console vendute nel solo mese di Febbraio 2023. Questo è probabilmente avvenuto grazie all’ampia disponibilità di PlayStation 5 che dal 2023 si trova sugli scaffali della maggior parte dei negozi e alla massiva campagna di sponsorizzazione Live From PS5.

PlayStation 5

Nel mese di febbraio 2022 le vendite in Giappone di PlayStation 5 segnavano 65.772 unità vendute… in rapporto allo stesso mese dell’anno dopo l’incremento nelle vendite segna un importante +457%. Intanto l’acclamato Hogwarts Legacy si conferma il settimo gioco più venduto in Giappone in formato fisico dell’anno.

Chiaramente il Giappone ha fame di PlayStation 5, il mondo ha fame di PlayStation 5 e stavolta la portata è pronta.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!