Dark and Darker: studio perquisito dalla polizia

Ironmace sotto indagine per possibile furto di codice.

Stando a un report di Yonhap News, la polizia sud coreana avrebbe perquisito lo studio di sviluppo di Dark and Darker in seguito a una denuncia legata al possibile furto di codice successivamente utilizzato nello sviluppo del titolo fresco di presentazione allo Steam Next Fest di quest’anno.

Dark and Darker

La denuncia sarebbe stata inoltrata dalla società Nexon che nel 2021 aveva rivelato di essere al lavoro su un progetto simile a Dark and Darker temporaneamente chiamato P3, abbandonato poco tempo dopo. La cosa interessante è che lo studio di Dark and Darker, Ironmace, sarebbe nato di lì a poco includendo anche alcuni dipendenti di Nexon stanchi di veder applicare pratiche di sfruttamento aggressive alle loro opere artistiche.

Dark and Darker

La querela sarebbe stata registrata ad agosto 2021 dalla polizia di Gyeonggu arrivando alla richiesta ulteriori investigazioni a fine 2022.

Ironmace ha così commentato la vicenda:

Non è stato assolutamente rubato alcun asset utilizzato per la creazione del nostro gioco.

Lo studio ha aggiunto che esiste una causa intentata da Nexon nei confronti di un singolo dipendente di Ironmace ma relativa a fatti non attinenti la vicenda.

Ironmace ha poi commentato ulteriormente i fatti all’interno del canale Discord di Dark and Darker rassicurando i fan e dicendo che la polizia non ha trovato alcuna prova a favore della tesi di furto e che non c’è alcun rischio di slittamenti o ritardi nello sviluppo.

Dark and Darker è un’avventura fantasy in prima persona con meccaniche PvPve che ha riscosso un incredibile successo durante lo scorso Steam Next Fest, una nuova fase di test del gioco dovrebbe essere prevista per aprile in attesa di un lancio del titolo in early access per PC su Steam.

Vai alla scheda di Dark and Darker
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!