PlayStation Showcase 2023 in arrivo secondo un rumor

Dopo anni di assenza, potrebbe fare il suo ritorno questo mese uno degli eventi più attesi del settore, il PlayStation Showcase!

Sono passati ormai 2 anni circa dall’ultimo PlayStation Showcase, ovvero il big evento di casa Sony che riguarda i titoli in sviluppo sia dagli studi interni che dalle terze parti. Durante gli showcase abbiamo sempre assistito a titoli di un certo calibro, basti pensare a giochi come Marvel’s Spider-Man 2 o God of War Ragnarok.

Una fonte affidabile?

Ma da dove nasce il rumor? Chi è la fonte? E’ affidabile? Tutte domande lecite a cui cercheremo di rispondere di seguito.

La fonte non è altro che il nostro caro Jeff Grubb, una fonte nota nel mondo del gaming per via dei suoi leak inerenti alle conferenze, che ha lanciato una vera e propria bomba via Twitter annunciando il periodo in cui potrebbe esserci il tanto atteso PlayStation Showcase. Stando al suo tweet, l’evento è previsto nella settimana del 25 Maggio 2023.

A livello di fonte, Jeff Grubb è sempre stato una garanzia per quanto riguarda le conferenze, ma prendiamo sempre con le pinze i rumor in quanto non sappiamo che cambiamenti vengono fatti dietro le quinte dalle compagnie.

Sale l’Hype!

Ovviamente non può che salire l’hype dopo un’informazione del genere. Come dicevamo, sono ormai passati 2 anni dall’ultimo PlayStation Showcase, quindi c’è fame di titoli nuovi e aggiornamenti su quelli già annunciati.

Stando sempre a Jeff Grubb, l’evento Sony sarà massiccio e consisterà in una sorte di “seconda fase” del ciclo PlayStation 5.

Per quanto riguarda i titoli, molti rumor si sono concentrati su Marvel’s Spider-Man 2, che dovrebbe essere il titolo di punta dell’anno fiscale di Sony e PlayStation. Erano già usciti diverse voci anche per quanto riguarda il periodo di uscita di questo titolo, ovvero in Autunno 2023.

PlayStation Showcase 2021

Oltre a Marvel’s Spider-Man, si vocifera anche The Last of Us fazioni, titolo in sviluppo presso Naughty Dog. Si tratta di un capitolo strettamente legato al mondo di The Last of Us, con una componente online. Non sono stati rilasciati ulteriori a riguardo.

Inoltre rumor recenti parlano anche di una collaborazione tra Sony Interactive Entertainment e Konami sul remake di Metal Gear Solid 3 e che verrà presentato proprio durante lo showcase in esclusiva per PlayStation 5. Sarà vero? Non ci resta che attendere un annuncio ufficiale da parte di Sony.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!