Zelda: Tears Of The Kingdom potrà essere giocato anche da chi non ha giocato BotW

Se non hai giocato Breath of the Wild, apparentemente non devi preoccuparti troppo di ciò che ti sei persa/o, prima di affrontare il suo sequel.

Sei lì lì per acquistare The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, in arrivo il 12 Maggio su Nintendo Switch? Non esitare, anche e soprattutto se non hai giocato a Breath of the Wild.

In una recente intervista “Ask the Developer” una piccola parte del team di sviluppo di Zelda: Tears Of The Kingdom si è espresso sull’RPG di prossima uscita.

Tra questi il producer Eiji Aonuma e il game director Hidemaro Fujibayashi, ed è dalle loro bocche che è uscita l’affermazione che dà il titolo alla notizia.

Davvero posso giocare Tears of the Kingdom se ho “saltato” BotW?

Secondo Aonuma la risposta è un sonoro sì, anche in funzione delle meccaniche di gameplay inserite in questo sequel.

Non sembra quindi una questione di narrativa, quanto piuttosto di facilità di comprensione delle meccaniche, quella di cui parla Aonuma.

È Fujibayashi a tranquillizzarci, confidando che la storia è creata in modo tale da essere goduta anche da chi non ha giocato al titolo precedente della saga.

Rimane il fatto che la narrazione regalerà più di qualche soddisfazione a chi invece ha affrontato e completato Breath of the Wild.

(Se come me però non hai giocato a BotW, qui c’è un video recap niente male)

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Sarà inoltre il gioco stesso a spiegarci ad esempio le relazioni fra personaggi, tramite un utile elemento di UI all’interno del menu.

Nella seconda parte dell’intervista si accenna anche al tema centrale ricorrente delle “mani”, apparente elemento chiave della narrazione del gioco.

Il technical director Takuhiro Dohta ha condiviso un aneddoto interessante, nell’intervista.

Nel lavoro di programmazione di Wuhu Island (Wii Sports Resort), Miyamoto voleva arrivare a trasformare gli stage di gioco in personaggi.

Come? Creando un’isola unica e sfruttandola per introdurre gradualmente nuove meccaniche di gameplay. Ricorda qualcosa?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!