PlayStation VR 2: a breve inizia la produzione?

Il secondo visore di Sony potrebbe essere vicino alla commercializzazione.

I lavori sul Playstation VR 2 sembrerebbero ormai a un buon punto e allo scorso agosto risalgono le ultime informazioni condivise a livello ufficiale. Secondo quanto riportato da alcuni analisti cinesi considerati affidabili, l’avvio della produzione del nuovo visore targato Sony sarebbe imminente presso le fabbriche di Goertek.

PSVR2
Dettaglio dei tasti sul controller sinistro

Goertek è una realtà importante nella produzione di dispositivi elettronici in Cina, al punto che tra i suoi clienti figurano nomi come Apple, Samsung, Sony e lenovo. Al momento è possibile basarsi solo sulle parole degli esperti raccolte da alcune fonti. Il nuovo visore è ancora parzialmente avvolto nel mistero, dal momento che il colosso nipponico ha presentato i Controller di PSVR 2 ma non l’hardware principale in sé.

PSVR2Mancano per ora le specifiche tecniche del dispositivo, come anche una possibile finestra di lancio. Volendo riprendere un Rumor datato, l’uscita di PlayStation VR 2 sarebbe prevista per la fine del 2022, in linea con le previsioni degli analisti citati. Sony sembrerebbe volere spingere su giochi ibridi destinati tanto al prossimo caschetto, quanto a PlayStation 5, un po’ come Hitman 3 e Resident Evil 7 Biohazard. L’idea di fondo dovrebbe essere di dare ai consumatori la possibilità di scelta tra l’una o l’altra versione. Non resta che attendere l’arrivo di annunci ufficiali.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!