Pokemon: Let’s Go! avrà dei requisiti per sfidare i Capopalestra

Nuove informazioni sui giochi in uscita a Novembre

Non c’è dubbio che con Pokémon: Let’s Go Pikachu! e Pokémon: Let’s Go Eevee! la Nintendo stia introducendo moltissimi nuovi elementi in un franchise che ormai da più di vent’anni sembrava essersi “fossilizzato” su una formula funzionante. Non si parla soltanto di un comparto grafico completamente rinnovato, ma di vere e proprie modifiche a una formula rimasta invariata per anni.

pokemon lets go capopalestra

Sul sito internet di Pokémon: Let’s Go! è infatti apparsa una voce esplicativa a riguardo delle Palestre. Oltre alla normale spiegazione sulle Medaglie, è presente qualcosa di nuovo: per sfidare i Capopalestra si dovrà ora soddisfare dei particolari requisiti come la presenza in squadra di Pokémon di un determinato tipo o di livello sufficiente. Come esempio, un’immagine presente sul sito mostra che per accedere alla Palestra di Brock il giocatore dovrà mostrare un Pokémon di tipo Erba o Acqua.

pokemon lets go capopalestra

Non si tratta certo di una rivoluzione, e anzi pare una buona idea mirata ai nuovi giocatori, invogliandoli a scoprire nuovi Pokémon, sperimentare squadre diverse ed esplorare il mondo di gioco, anche se i veterano potrebbero storcere il naso a causa di una parziale limitazione nella composizione del proprio team.

I giochi saranno disponibili a partire dal 16 Novembre in esclusiva per Nintendo Switch.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!