Project Morpheus, nuove immagini dalla Gamescom

Arrivano una serie di nuove immagini dalla Gamescom che rivelano le demo mostrate con Project Morpheus.

In allegato le ultime immagini dedicate a Project Morpheus, il prototipo del sistema di realtà virtuale (VR) sviluppato da SCE e compatibile con PlayStation®4 (PS4™), e alle demo mostrate in occasione di Gamescom 2014.

Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, ha svelato delle informazioni circa la periferica per PlayStation 4«Il nostro progetto ha un display con risoluzione a 1080p oltre che un angolo di visione da 90 gradi. Ha l’accelerometro, il giroscopio e con la PlayStation Camera è possibile tracciare l’orientamento della testa e il movimento della stessa: l’immagine del mondo virtuale ruota intuitivamente in tempo reale», ha spiegato Yoshida. «Project Morpheus include anche la tecnologia audio 3D, che riesce a ricreare suoni stereoscopici in tutte le direzioni e cambia in tempo reale. Il prototipo funziona anche come DualShock 4 e PlayStation Move, per dare un’esperienza completa».

Project Morpheus è ancora un prototipo e non ci sono informazioni riguardo un suo rilascio.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!