PS4? Niente affatto! Partiamo già alla grande con PS3
Questa attuale generazione di Console ha portato grandi numeri alla carta, e negli ultimi tre anni abbiamo visto veramente di tutto: PS3 che con Blu-Ray voleva immettersi prepotentemente nel mercato ma che si è rivelata una "delusione", Nintendo wii che decolla e vende più delle sue rivali e Xbox360 che si è dovuta accontentare dei resti che hanno macinato gli altri difendendosi molto bene.
Adesso si comincia a parlare assurdamente della Next-Gen di console con remote possibilità di vedere una Wii 2 come si vociferava nei corridoi dell’azienda nipponica e di una probabile PS4. La stessa Sony conferma che per questa generazione non ci saranno nuove console nell’arco di breve tempo, quindi, niente PS4 o Wii 2.
“Siamo al 25-30% e questa posizione è a noi favorevole." Spiega Jack Tretton, Amministratore Delegato di SCEA "Siamo già al terzo anno di PS3 e andiamo alla grande. Credo che nessuno stia dicendo "cosa bolle in pentola nell’arco dei prossimi 5 anni?", non riesco neanche a immaginare cosa potremo fare oltre PS3 in futuro."
Inoltre, Tretton conclude con questa ultima parte dell’intervista:
"Una domanda che mi viene spesso fatta riguarda quando vedremo PS4. La risposta è quando qualcuno potrà creare una tecnologia in grado di battere ciò che possiamo fare con PS3, ma stiamo appena incominciando a sfruttarla.”
Queste parole creano ciò che è il prospetto della Next-Gen. Il ciclo di vita delle console è di almeno 5 anni nel mercato videoludico per ogni generazione. Quando vedremo PS4 cosa vi immaginerete? Cosa ne pensate? Commentate con le vostre opinioni!