PS5 e Xbox Series X: potenza senza pari

Le nuove Xbox Series X e PlayStation 5 permetteranno agli sviluppatori di spingersi oltre i limiti come mai prima d'ora.

Nel mondo, circostanze fuori dalla portata di due colossi come Sony e Microsoft hanno gettato un punto interrogativo gigantesco sulle date di lancio previste per PlayStation 5 e Xbox Series X. A ogni rilascio di console non vi sono dubbi che le novità tecnologiche siano importanti e di rilievo. Gli sviluppatori e publisher del settore hanno parlato molto di quanto siano entusiasti dell’apporto che queste nuove console potranno dare al mondo videoludico.

IGN ha recentemente pubblicato un articolo con diversi pareri da sviluppatori dell’intero settore. La maggior parte degli sviluppatori non vede l’ora di scoprire quanto queste nuove console abbiano un impatto sul game design. In particolare, alcuni hanno accennato alla possibilità di creare mondi molto più grandi e fluidi.

L’aumento della potenza e della velocità di console come Xbox Series X significherà mondi molte volte più grandi, con anche più roba all’interno“, ha dichiarato Elijah Freeman, vicepresidente di Virtuos.

Sbox Series X

Bryant Cannon, sviluppatore capo di Night School Studio, ha fatto cenno in particolare agli SSD delle nuove console parlando dei tempi di caricamento.

Sarà interessante vedere in quanto tempo questi aggiornamenti saranno effettivi. Molti sviluppatori – tra cui Square Enix e Microsoft – non svilupperanno titoli per la nex-gen per un po’, il che significa che garantiranno giochi ottimizzati per l’hardware delle console attuali prima di iniziare a lavorare seriamente sui nuovi potentissimi hardware.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!