PS5, Sony vuole assicurare un lancio globale

Arriverà a natale oppure ci giocheremo nel 2021?

La diffusione del Coronavirus non sembra spaventare Sony che vuole, comunque, rispettare la tabella di marcia e garantire un lancio globale e non frazionato per la sua PS5. L’uscita delle next-gen sembra risentire di ovvie problematiche logistiche.

La produzione in tutto il mondo ha subito un brusco rallentamento. Molte fabbriche di componentistica si sono riconvertite per assecondare la produzione di mascherine, bene attualmente di prima necessità.

ps5 lancio

In questo scenario sia Microsoft che Sony hanno cominciato a farsi “due domande”, anche per verificare se l’attuale finestra di rilascio scelta possa essere garantita. Stando ad oggi, PS5 e Xbox Series X arriveranno sugli scaffali di tutti i negozi durante le vacanze di natale.

Come indicato in un nostro precedente articolo, Bloomberg ha affermato che, a causa di problemi di produzione, Sony distribuirà un numero di PS5 limitato. Questo significa che in tutto il mondo verranno vendute molte meno unità e in tantissimi rimarranno a bocca asciutta.

Secondo quanto indicato su Gamingbolt, questa teoria si scontra duramente con le intenzioni dell’azienda giapponese, assolutamente contraria al lancio frazionato e regionale. Ad assicurare un lancio di PS5 globale e simultaneo è Jim Ryan in persona, il numero uno di Playstation.

Nonostante queste conferme, se arrivasse una comunicazione circa lo slittamento dell’imminente next-gen, di certo non ci stupiremmo. Ormai conosciamo tutti bene la situazione internazionale e di come tutti i paesi stanno combattendo una battaglia che va avanti da mesi. Al momento le preoccupazioni sono ben altre per cui un ipotetico rinvio sarebbe anche “compreso”.

Xbox Series X

Sony e Microsoft, dal canto loro, non arretrano di un centimetro e confermano la finestra di lancio delle vacanze natalizie per le loro next-gen. Bisogna adesso capire in che modo vorranno garantirla e se opteranno per un regime di lancio globale o regionale.

L’altra incognita resta ancora il prezzo. La fascia di prezzo che va per la maggiore sembrerebbe quella di 450$ – 500$. Sony potrebbe essere la prima a rivelare al mondo quanto costerà la nuova PS5. Non ci resta che attendere l’evento di maggio.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!