PSPgo R.I.P.

 
Dopo l’indiscrezione trapelata ieri dal  blog di un dipendente di Sony, arriva la conferma ufficiale dalla stessa casa Sony: l’azienta giapponese non produrrà più altre PSP Go.

A fornire la notizia è il sito web Phileweb: l’azienda non produrrà altre unità da immettere sul mercato. Inoltre sul sito giapponese di Sony, nella pagina dedicata alla console,compare la voce "Distribuzione terminata".

Lanciata sul mercato nel 2009, la PSP Go è stata l’unica versione della PlayStation Portable a non avere il lettore UMD, affidandosi totalmente alla distribuzione software via digital delivery. Un azzardo che la SOny ha pagato caro, sbagliando e non poco sul prezzo elevato, sulla mancanza di Umd, assenza di mercato dell’usato e impossibilità di riscaricare gratuitamente gli umd di cui gli utenti fossero già in possesso. Errori fra l’altro più volte ammessi dalla stessa azienda.

Che dire, speriamo che mamma Sony abbia imparato e che non ripeterà più simili strategie in futuro, in primis con NGP

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!