PSVR 2: Miglior tracciamento e elevate prestazioni

Gli sviluppatori di Wanderer per PSVR parlano del prossimo dispositivo di Sony elogiando le più alte prestazioni e un tracciamento migliore.

Il primo tentativo di approdare nel mondo della realtà virtuale per Sony ha funzionato solo in parte, con il PSVR che è certamente un ottimo dispositivo ma che rispetto alla concorrenza (Oculus per esempio) rimane ancora diversi passi indietro. Con PSVR 2 Sony vuole cercare di accorciare le distanze e rendere l’esperienza VR ancora più immersiva. A proposito di questo gli sviluppatori di Wanderer hanno parlato della nuova periferica di Sony elogiandone alcune caratteristiche.

PSVR 2

In una intervista con Gamingbolt, alla domanda sui miglioramenti di PSVR 2 rispetto all’attuale PSVR, il team ha evidenziato cose come prestazioni migliorate, un tracciamento migliore e controlli più accessibili e intuitivi. 

La nostra principale aspettativa è di vederlo supportare prestazioni complessive più elevate“, ha affermato lo sviluppatore. “Wanderer è piuttosto intenso graficamente. Ci piacerebbe davvero sfruttare al meglio i nostri bellissimi ambienti immersivi e ci piacerebbe avere la possibilità di vedere i futuri giochi per PSVR con una grafica di qualità superiore, con un’esperienza di frame rate più fluida“.

Inoltre, un tracciamento migliore e controlli più intuitivi e compatibili con la realtà virtuale migliorerebbero ulteriormente la sensazione di immersione. Queste sono tutte cose prevedibili con qualsiasi prodotto VR di nuova generazione e siamo davvero entusiasti di ciò che PSVR2 porterà a Wanderer. Nel complesso si tratta di creare un’esperienza di gioco più comoda, intuitiva e intima“.

 

PSVR 2

Sappiamo ancora molto poco riguardo l’aspetto e le effettive prestazione e funzionalità del nuovo PSVR 2, ma siamo fiduciosi che Sony stia facendo di tutto per superarsi. Rimaniamo quindi in attesa di comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda giapponese per scoprirne di più.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!