PUBG annulla la causa legale contro Fortnite

La situazione si è risolta in un nulla di fatto, forse

PUBG Corporation, sviluppatore ed editore di PlayerUnknown’s Battlegrounds, non è più in causa contro Epic Games. L’azione legale iniziata questo gennaio nei confronti della proprietaria di Fortnite si è conclusa. PUBG Corporation ha mandato una lettera di rinuncia a Epic Games questo lunedì e il caso è stato chiuso.

di PlayerUnknown's Battlegrounds PUBG Xbox One

Al momento non è possibile sapere se il ritiro sia avvenuto in seguito a qualche accordo interno o per altre ragioni. Inoltre, non si può sapere se la relazione tra le due compagnie subirà delle ripercussioni. Dopo tutto, Epic è la proprietaria dell’Unreal Engine 4, il motore attorno al quale è stato creato PlayerUnknown’s Battlegrounds.

fortnite

La causa legale aveva destato sorpresa anche perché entrambe le compagnie presentano tra i principali azionisti il conglomerato cinese Tencent: questo, chiaramente, non aveva impedito la nascita dello scontro legale. Che Tencent stessa sia intervenuta internamene per calmare le acque? Non è possibile saperlo e, probabilmente, non si farà mai luce sulla questione.

Speriamo solo che entrambe le compagnie continuino a proporre al proprio pubblico prodotti di qualità.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!