Radiant Historia disponibile da oggi in Giappone

Radiant Historia, il nuovo gioco di ruolo targato Atlus annunciato lo scorso Luglio sulle pagine di Famtsu è disponibile da oggi sul mercato giapponese in esclusiva Nintendo DS.

Sviluppato dello stesso team di Radiata Stories, Radian Historia avrà come character designer Hiroshi Konishi, Game’s director Mitsuru Hirata (Shin Megami Tensei: Strange Journey) e come compositrice della colonna sonora Yoko Shinomura (Kingdom Hearts).

"Radiant Historia è ambientata a Vancool, una terra abitata da uomini e bestie, dove seguiremo le vicende di Stok, un ragazzo di 19 anni che lavora nell’intelligence nella regione di Alicetel. Le terre di quest’ultima si stanno desertificando e anche le persone occasionalmente si trasformano in sabbia a causa di una strana malattia. Il governatore di Alicetel ritiene che la malattia sia colpa del governo di Protea’, una delle 5 regioni in cui è diviso Vancool.

La storia inzia quando Stok e i suoi compagni, Renny e Marko,  sono stati mandati in missione a Gran org per salvare un agente segreto. Dopo averlo salvato il gruppo si trova circondato dall’esercito di Gran org e viene catturato. Stok si risveglia su Historia, un mondo dove tempo e spazio non hanno regole. In questo posto sconosciuto ricevono il potere di viaggiare nel tempo e nello spazio.
Per quanto riguarda il battle system, sul campo di battaglia saranno presenti delle griglie dove si potranno posizionare i personaggi. Ovviamente anche i nemici saranno disposti in griglie, i più piccoli ne utilizzeranno solamente una mentre gli avversari più mastodontici ne occuperanno un numero maggiore. Come negli RPG tattici, se si colpirà un nemico in una griglia vicino a noi, il danno sarà maggiore ma anche noi saremo esposti al danno.
"

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!