Ratchet & Clank, un’arma gratuita dopo 8 anni dal lancio

Il gioco del 2016 si arricchisce oggi con un DLC gratuito.

Ratchet & Clank

Rilasciato in esclusiva PlayStation 4 il 20 aprile 2016, Ratchet & Clank sta per compiere otto anni. Il rifacimento (seppure con alcune modifiche) del primissimo episodio della saga la lanciò nell’allora nuova generazione di console Sony e oggi Insomniac Games lo festeggia con un nuovo DLC gratuito.

Il contenuto aggiuntivo disponibile al download arricchisce il gioco di un’arma apprezzata dai fan, ovvero il Rimbalzor. Originariamente tale strumento era in esclusiva per chi avesse prenotato Ratchet & Clank, con i giocatori che avevano ricevuto un codice per scaricarlo. Ebbene, ora è accessibile liberamente tramite il PlayStation Store.

Il Rimbalzor è un’arma nata in Ratchet & Clank: Fuoco a Volontà, seguito dell’originale Ratchet & Clank. Questo ultimo spara un’Onnigranata che a sua volta rilascia un grappolo di Magnerimbalzor. Per tutti gli emuli del Lombax più celebre dei videogiochi risulta utile in presenza di molti nemici raggruppati. Nel terzo capitolo numerato è stata aumentata la sua potenza.

Il Rimbalzor è infine parte dell’armamentario di Ratchet e Clank: Rift Apart, l’episodio a oggi più recente della saga, pubblicato in esclusiva per PlayStation 5 a giugno del 2021 e giunto nel 2023 anche su PC. Ora tutti i giocatori possono scaricarlo per il gioco del 2016 passando dal PlayStation Store, nella pagina ufficiale a esso dedicata.

Ratchet & Clank, una nuova arma gratuita per il gioco del 2016

Rimbalza indietro a Ratchet e Clank (2016) per il suo 8° anniversario“, ha scritto Insomniac Games su X tramite un post ufficiale. “Per festeggiare, il Rimbalzor è ora disponibile per il download senza costi aggiuntivi“, si conclude il messaggio dello studio californiano. Non solo, perché il team ha pensato anche a chi gioca su PlayStation 5.

Oltre a invitare tutti gli utenti a “completare il vostro arsenale e rivisitate la rivisitazione della prima uscita del duo“, Insomniac ha infatti ricordato che il gioco giri “a 60 fps su PlayStation 5” tramite un nuovo aggiornamento gratuito. Se invece giochi su PC, puoi recuperare la nostra recensione di tale versione di Rift Apart.

Inizialmente programmato per il 2015, Ratchet & Clank approdò in Europa per PlayStation 4 il 20 aprile 2016. Si propone come il remake del gioco originale uscito nel 2002 per PlayStation 2, salvo apporre alcune modifiche in linea con il film d’animazione prodotto dalla Rainmaker Entertainment e dalla Blockade Entertainment.

Vai alla scheda di Ratchet & Clank
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!