Rayman Legends: l’attesa varrà la pena per la versione Wii U
Gli utenti Wii U sono rimasti molto amareggiati dalla condotta di Ubisoft nella gestione dell’ex-esclusiva Nintendo Rayman Legends, in poco tempo trasformato da esclusiva assoluta, a multipiattaforma con uscita rimandata di 1 anno, quando il gioco era già pronto per uscire.
Ora sembra che l’azienda voglia farsi perdonare. Innanzitutto la seconda demo esclusiva Nintendo, promessa tempo fa, conterrà oltre a una porzione multiplayer, ed i quattro livelli già noti, anche un quinto, chiamato Murfy’ Dragon. La demo sarà disponibile in aprile.
Inoltre, il game director Michael Ancel, ha dichiarato in un’intervista a Official Nintendo Magazine, che il lavoro che il team sta svolgendo per la versione Wii U è abbastanza intenso, e che l’attesa varrà la pena.
“Credetemi, le cose che stiamo facendo non sono poche. Non stiamo parlando di aggiungere qualche cosa qua e là, ma di 30 livelli in più e diversi nuovi boss."
Ancel commenta poi la decisione di Ubisoft di cancellare Rayman Legends come esclusiva Wii U, e farlo slittare a settembre prossimo per la release contemporanea su tutte le piattaforme:
“Non sono rimasto scioccato, ma è stato veramente difficile per noi. Certo, ci sono problemi più importanti nel mondo, ma avevamo lavorato veramente duro per creare qualcosa a cui eravamo profndamenti legati, è stato difficile sia per noi che per i fans."
Rayman Legends uscirà a fine settembre su Wii U, PS3 e X360.