Record di ore giocate sui titoli Xbox Game Studios

Il 2020 sembra essere un grande anno per Xbox.

Oltre all’imminente lancio di Xbox Series X e Series S ed all’acquisizione record di Zenimax, i giochi degli studi interni di Microsoft stanno macinando numeri molto interessanti.

Dall’inizio del 2020 ad oggi infatti, i titoli Xbox Game Studios sono stati giocati per un totale che supera le 1,6 miliardi di ore, stabilendo un nuovo record assoluto nella storia di Xbox.

Xbox Game Studios

Nonostante la pandemia di Covid-19 abbia certamente aiutato a raggiungere questo traguardo, sarebbe ingiusto non dare il dovuto merito ai 10 nuovi titoli Xbox Game Studios lanciati durante l’anno (15 se consideriamo le riedizioni), oltre al continuo aumento di iscrizioni al Game Pass (iscrizione che da un accesso privilegiato ai titoli sopraccitati).

Il record è ancora più importante considerando che, alla conclusione di questo strambo 2020, mancano ancora poco meno di tre mesi.

Insomma, un grande anno per la divisione gaming di Microsoft, anno che, grazie alle nuove attesissime console in arrivo, non potrà che migliorare ulteriormente.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!