Sony: al lancio PlayStation 5 venderà più di PS4

Sony sembra essere piuttosto sicura del successo di PlayStation 5. 

Nel corso di un’intervista alla rivista coreana N Sports, il presidente di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan si è mostrato molto ottimista riguardo le vendite della nuova console. Ryan ha infatti affermato di aspettarsi che, entro la chiusura dell’anno fiscale, la nuova console supererà le vendite di PlayStation 4 nel medesimo periodo.

Playstation 5

Insomma, perché si verifichi la previsione di Ryan, PlayStation 5 dovrebbe vendere più di 7 milioni di unità entro la fine di marzo 2021. Come direbbe qualcuno: “l’ottimismo è il profumo della vita”. I preorder, tuttavia, non fanno sembrare le aspettative del presidente troppo improbabili.

Per cercare di consegnare in tempi ragionevoli tutti i preordini, provare a pareggiare la domanda e superare le vendite iniziali di PS4, pare che le aziende dedicate alla produzione della nuova console stiano lavorando alacremente per cercare di produrre 15 milioni di unità entro fine marzo.

Ricordiamo che PlayStation 5 uscirà negli Stati Uniti e in Giappone il 12 novembre 2020, mentre giungerà nel vecchio continente una settimana dopo: il 19 novembre 2020.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!