Red Dead Redemption 2 predestinato ad avere un ottimo Metascore?

Che alcuni titoli – o, per meglio dire, alcune serie – nascano sotto una buona stella è innegabile: basti pensare alle varie incarnazioni di giochi come Metal Gear Solid o Gran Turismo, giusto per fare alcuni esempi, titoli di assoluto spessore, certo, ma sempre e comunque baciati dalla dea bendata dell’industria videoludica, un po’ come potremmo dire anche di Red Dead Redemption 2, previsto per il prossimo anno su PS4 e Xbox One.

Red Dead Redemption 2

Con un secondo capitolo annunciato soltanto nelle scorse settimane, sembra essere impazzita la febbre da western tra i fan del capostipite, giunto su PS3 ormai oltre sei anni fa: ebbene, a confermare la bontà di un progetto che si prospetta essere assolutamente pirotecnico ci pensa Michael Pachter, analista specializzato per quanto concerne l’industria d’intrattenimento digitale, che non ha problemi a sbilanciarsi con i colleghi di Gamingbolt.com in merito al titolo del colosso statunitense.

Rockstar ha un mix di risultati, così hanno avuto giochi che non sono stati accolti bene dalla critica, ma di certo non riesco a ricordare un titolo Rockstar che abbia ricevuto un Metascore inferiore a 83. E ovviamente giochi come GTA V hanno ricevuto 97, il che li rende probabilmente i giochi col voto più elevato” ha affermato, aggiungendo poi di come “tutto ciò che toccano risulta eccellente. Scommetterei su un Metascore non inferiore a 90, con una particolare preferenza sul 92 o 93 finale“.

Insomma, idee abbastanza chiare per Red Dead Redemption 2, che si prospetta d’essere uno dei titoli indiscutibilmente più caldi del 2017, il tutto attendendo ovviamente le immancabili presentazioni estive, con E3 e Gamescom, tra le altre, pronte ad infiammare ancor di più gli animi di stampa specializzata e pubblico!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!