Resident Evil 7 fa paura in VR secondo il CEO di Capcom Europe

Katsuhiko Ichii, CEO di Capcom Europe, ha ammesso che giocare a Resident Evil 7 in VR è stato “un po’ troppo spaventoso“. Siamo di fronte a un ritorno alle origini?

resident-evil-7.jpg.optimal

Queste dichiarazioni arrivano dall’ultimo numero della rivista MCV dove Katsuhiko Ichii ha affermato che probabilmente giocherà Resident Evil 7 su un televisore standard dopo averlo provato tramite realtà virtuale.

« Sinceramente l’ho trovato un po’ troppo spaventoso, ma dipende dalla persona. Alcuni possono giocare solo alcune parti in VR mentre altri riescono a giocare tutto il titolo in realtà virtuale, mentre altri ancora giocano direttamente sullo schermo. Si tratta di scelte. »

Questo il commento del CEO Capcom dopo aver provato Resident Evil 7, annunciato allo scorso E3 2016 di Los Angeles, tramite realtà virtuale.

Nell’intervista si parla anche dello sviluppo del titolo tramite Antoine Molant, marketing director del titolo:

« Quando hanno creato il gioco, tutto il team di sviluppo ha avuto un normale approccio da titolo non-VR riempendolo di momenti da jump scare. Dicendo questo, dal punto di vista del testing stiamo facendo in modo che le persone non si trovano realmente in pericolo. »

Resident Evil 7 riuscirà a tornare ai fasti della serie quando realmente faceva spaventare i giocatori?

Un’idea ce la siamo già fatta nella nostra anteprima dopo aver provato la demo giocabile di Resident Evil 7 attualmente disponibile su PlayStation 4 per i membri PlayStation Plus.

Ricordiamo che Resident Evil 7 uscirà il 24 Gennaio 2017 su PC, Xbox One e PlayStation 4 con il supporto a PlayStation VR.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!