Resident Evil Revelations 3 in arrivo su Switch?

Una fuga di notizie ha svelato alcuni dei piani di Capcom!

Una recente fuga di notizie, firmata dal noto insider Dusk Golem, ha fatto luce sui futuri piani di Capcom per la serie Resident Evil e, soprattutto, sul prossimo arrivo di Resident Evil Revelations 3, terzo gioco dell’omonima sottoserie.

Stando a quanto annunciato dal leaker il titolo, nonostante sia attualmente indicato con il nome “Outrage“, andrà a rappresentare il seguito del precedente Revelations 2, soprattutto grazie alle sue caratteristiche. Queste ultime, ideate per dare vita a un survival horror in pieno stile Resident Evil 7 e Resident Evil 2 Remake, affonderebbero le radici in una versione – pesantemente modificata e scelta anche per realizzare l’imminente Monster Hunter Rise – del motore RE.

Resident Evil Revelations 3

Un dettaglio simile permette già di farsi un’idea sulle possibili piattaforme su cui il prossimo Resident Evil Revelations 3 potrà approdare, soprattutto visto che il motore grafico precedentemente citato sarebbe attualmente sfruttato per lavorare su titoli per console Nintendo Switch. A tal proposito l’insider Dusk Golem ha affermato di aver ricevuto “la conferma al 100%” dell’arrivo del gioco sull’ultimo hardware firmato dalla grande N, dichiarando però come questo non stia a rappresentare un’esclusività.

A sostenere l’ipotesi riguardante l’arrivo del terzo gioco della sottoserie Revelations su Switch sarebbe anche la lunga attesa che i possessori della console hanno dovuto sopportare prima di poter sperimentare un titolo della serie Resident Evil, unita al desiderio di Capcom di ampliare il franchise anche sulla piattaforma di Nintendo.

Resident Evil Revelations 3

Ultimo dettaglio svelato da Dusk Golem riguardo a Resident Evil Revelations 3 riguarderebbe il – o meglio la – protagonista dell’avventura. A vestire i panni del personaggio principale potrebbe infatti essere Rebecca Chambers, uno dei personaggi principali della serie e membro più giovane della squadra S.T.A.R.S. La ragazza sarebbe dovuta comparire anche all’interno del prossimo Resident Evil Village, perciò non è ancora chiaro se il suo ruolo all’interno di quest’ultimo sia stato sostituito da quello rivestito in Revelations 3 o se i due titoli siano direttamente collegati.

Al momento Capcom non ha fornito conferme o smentite riguardo ai rumors riportati, perciò conviene prendere queste notizie con le pinze in attesa di un annuncio ufficiale.

Vai alla scheda di Resident Evil 2 Remake
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!