Resident Evil Village: pubblicato un nuovo filmato di gioco

Sony Interactive Entertainment ha pubblicato un nuovo filmato di gioco!

Resident Evil Village, nuovo capitolo dell’omonima serie di videogiochi horror firmata Capcom, ha finalmente svelato alcune delle sue caratteristiche, tramite un nuovo filmato di gioco recentemente pubblicato da Sony Interactive Entertainment.

Il video, della durata di soli 3 minuti, è un breve promo per la console next-gen Sony PlayStation 5, che vede come protagonista alcuni titoli con uscita prevista su quest’ultima e la tennista Naomi Osaka.

Resident Evil Village

L’atleta, infatti, inizia il filmato parlando delle caratteristiche del nuovo hardware, e di come sia in grado di fornire un’esperienza di gioco completamente diversa rispetto alla precedente piattaforma PlayStation 4. Punto focale della prima parte del video è il controller PS5 che, grazie alle sua sensibilità, riesce a rendere ogni partita unica e a eliminare quel senso di frustrazione che si rischia spesso di incontrare a causa della macanza di responsività dei comandi.

In seguito a questa breve presentazione delle caratteristiche generiche dell’hardware il filmato permette di dare un’occhiata a brevi segmenti di gioco di alcuni titoli, tra cui Spider-Man: Miles Morales e il futuro Resident Evil Village.

Dedicati al nuovo titolo della saga horror firmata Capcom sono stati 33 secondi del video promozionale, all’interno del quale si vede Naomi Osaka sfruttare le funzionalità del futuro controller per muovere i primi passi all’interno dello spaventoso villaggio protagonista del prossimo capitolo. La parte di gioco mostrata non permette di dare un’occhiata nel dettaglio a parti fondamentali del gameplay, ma riesce sicuramente a rendere un’idea riguardo all’atmosfera che andrà a caratterizzare il titolo.

Resident Evil Village

Al momento, oltre a questi brevi spezzoni, Capcom non ha voluto svelare troppe caratteristiche o la data prevista per l’arrivo sul mercato di Resident Evil Village, probabilmente nel tentativo di stupire ancor di più sia i fan della serie sia i neofiti al momento dell’uscita. Village sarà disponibile, su PC e console next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X, a partire dal 2021.

Vai alla scheda di Resident Evil Village
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!