Resident Evil Village: già in sviluppo prima di RE7

Inizialmente, il team non sapeva come sarebbe stato recepito il settimo capitolo.

Prima di essere un titolo di successo, Resident Evil 7 è stato un esperimento inizialmente mal recepito dal pubblico. Il cambio di visuale annunciato durante l’E3 2016 alimentò infatti perplessità e polemiche, poi messe a tacere dall’ottima qualità del titolo.

Resident Evil Village Maiden

È proprio in questo clima di incertezza e sperimentazione che in  Capcom iniziò lo sviluppo di quel Resident Evil Village che vedrà la luce il 7 maggio.

In un’intervista a IGN, il director Morimasa Sato ha dichiarato:

Eravamo molto presi dallo sviluppo di Resident Evil 7 quando il mio capo mi disse di iniziare a pianificare il capitolo successivo della serie. A quel tempo non avevamo idea di come i giocatori avrebbero reagito alla nuova esperienza horror e ai personaggi di Resident Evil 7

Non è inusuale che i lavori per un nuovo capitolo di una grande saga inizino prima dell’uscita del gioco precedente, ma visto l’importante cambio di prospettiva in atto, gli sviluppatori di Village dovettero aspettare di vedere la reazione del pubblico prima di consolidare quanto definito per il nuovo gioco.

Resident Evil Village

Non avevamo idea di come il cambio di prospettiva sarebbe stato recepito, quindi inizialmente eravamo abbastanza preoccupati. Resident Evil 7 uscì che i lavori per Resident Evil Village erano già stati avviati da sei mesi, ed il suo successo ci aiutò a decidere che il nuovo gioco ne sarebbe stato un seguito diretto.

Village infatti continuerà la storia del settimo capitolo ereditandone la visuale in prima persona ed il protagonista Ethan Winters, mentre l’ambientazione si ispira a quella del quarto capitolo della. Questa mescolanza ha portato Sato a descrivere il nuovo gioco come ad un erede sia di Resident Evil 4, sia di Resident Evil 7.

Manca ormai una settimana all’uscita, le premesse sembrano ottime e l’hype è alle stelle. Resident Evil Village è sempre più vicino.

Vai alla scheda di Resident Evil Village
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!